Faenza un Secolo dopo e L’Album dei Ricordi

 

Azzurro

Faenza un secolo dopo.

Vi aspettiamo Giovedì 27 Febbraio alle ore 21.00, per vedere insieme il Documentario “Faenza un Secolo Dopo”, realizzato da Gian Paolo Maccolini e Gianfranco Nediani. Contestualmente prenderà il via l’iniziativa l’Album dei Ricordi.

   .

L’Album dei Ricordi, Raccogliere oggi per raccontare domani.

logo_torreL’Album dei Ricordi è la campagna di acquisizione immagini varata dalla Fototeca in collaborazione con la pagina Facebook La Torre dell’Orologio per raccogliere immagini di vita, costume ed architettura per il periodo che va dagli anni ’60 ad oggi. Non solo immagini storiche, ma anche immagini che oggi sono ancora attuali che però a chi ci seguirà alla guida racconteranno una Faenza che loro non hanno mai visto.

La prima serata di raccolta sarà in occasione della proiezione del documentario Faenza un secolo dopo, Giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 21.00. In seguito le immagini saranno raccolte durante tutti i sabati di Marzo dalle 14,30 alle 16,30 o potrete spedirle via e-mail all’indirizzo: archivio@fototecamanfrediana.it

Album_dei_ricordi_1Quali immagini si possono consegnare?

  • Foto di architettura ed urbanistica che mostrino come sia cambiati Faenza ed il suo comprensorio.
  • Foto di eventi e manifestazioni.
  • Gruppi, squadre e compagnie che raccontino il costume e la società manfreda, specie degli ultimi 50 anni.
A tutti coloro che consegneranno le delle fotografie verranno restituiti gli originali ed una copia digitale in alta qualità, su pen-drive o via e-mail.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=–4gcQ6FWIE”]

Scroll to top